Soluzioni per GDO e Retail

WinCosmos

Win Cosmos rappresenta quanto di più avanzato oggi è presente sul mercato degli applicativi di Magazzino e Contabilità di Magazzino, la sua flessibilità e la sua semplicità lo rendono un ottimo compagno di lavoro. E’ stato realizzato dopo anni di esperienza nel settore della gestione dei Magazzini.

La procedura si interfaccia alle periferiche maggiormente conosciute sul mercato tipo Terminalini, Stampanti Termiche, Lettori ottici, Bilance, ecc.
E’ stata inoltre realizzata l’interfaccia con i maggiori Centri Distributivi per acquisire i dati anagrafici e di carico dei prodotti tipo UPIM, SISA, STANDA, CONAD, GEA, MEGA2, ecc. 
Oggi è possibile velocizzare le operazioni di vendita attraverso impianti informatici mirati. 

Il risultato, d’immediata visione per chi è preposto alla cassa, è la velocità con cui si effettua la vendita di più articoli per acquirente, grazie alla lettura ottica dei codici a barra impressi sugli stessi.  Tale lettura consente di avere istantaneamente la registrazione dei dati sia da un punto di vista contabile, sia per la generazione degli scontrini fiscali che contengono fra l’altro la dicitura degli articoli.

L’aspetto più interessante del sistema Win Cosmos è da ricercare nella grossa mole di dati che lo stesso fornisce all’utente per una corretta gestione dell’attività commerciale, ad esempio: articoli venduti e non, storni, andamento delle vendite per tipo di articolo e per marche diverse, etc.  E’ opportuno ricordare la complessa gestione della Grande Distribuzione, con esigenze diverse da utente ad utente e diverso grado di preparazione informatica degli operatori. Partendo da quest’analisi Win Cosmos è stato sviluppato in modo configurabile ed a modulistica separata.

Ogni fase del programma risolve un problema diverso, ciascun modulo può essere implementato o sottratto anche a gestione in corso, senza perdita dei dati. In tal modo non è l’utente ad adeguarsi a Win Cosmos ma è Win Cosmos ad adeguarsi alle esigenze dell’utente (configurazione personalizzata). Il programma pur essendo composto da duecento Routines, circa, appare agli occhi di chi lo utilizza in maniera sintetica e di facile interpretazione. Alle varie fasi si accede attraverso menu a tendina di tipo top-down ad albero con percorsi preimpostati a selezione semiautomatica.

L’utente si avvale solo del 10% dei moduli nella fase di avvio per ridurne l’utilizzo al 3% nelle fasi successive, quando le procedure automatiche entrano in funzione, queste si attivano in maniera automatica durante tutte le operazioni di Entry, archiviando i dati e rendendoli immediatamente disponibili (on line) per qualsiasi tipo di richiesta, sia essa stampa, video o grafica. Particolare attenzione è stata dedicata alla sicurezza dei dati ed alla semplicità di utilizzo. Notevole soddisfazione ci ha dato il gradimento espresso dai ns. clienti. Il ns. Team di ricerca e sviluppo è continuamente alla ricerca di nuove tecnologie da implementare al programma e forniamo ogni anno almeno 2 aggiornamenti migliorativi del prodotto.

Le periferiche interfacciate sono le più conosciute del mercato e nuove implementazioni sono possibili grazie a strutture parametriche per lo scambio di flussi informatici.

Brochures

Piazza I Maggio, 87100  Tel. 0984 391599 – 391799

Via P.Verri, 4 (V. Le Carlo III) 81020
San Nicola La Strada Tel. 0823 – 424314

© Copyright 2019 Gateway Informatica S.r.l P.IVA 02456240783

WordPress Image Lightbox